domenica 30 giugno 2013

Uomini... di ordinaria follia

La vita continua a essere il mio argomento preferito forse perché li contiene tutti: bella, orribile, fantastica, magica, spaventosa, colorata, grigia, caotica, sorprendente un pò come la donna che sogna di essere la sua principessa, come di chi? Ma del suo principe azzurro, quello sensibile e poetico, romantico, colui che la amerà per sempre.
Il per sempre è ciò che Elena2, detesta. Me l'ha raccontato stanotte. La sto conoscendo pian piano ed ogni volta è una sorpresa elencare le cose che ci accomunano, oltre al nome e cognome.
Il suo ex beveva, anche assenzio, ecco perché l'altra mattina appena ha visto la bottiglia, è rimasta pietrifica. Poi diceva le parolacce, era violento, gelosissimo, insomma il principe nero. 
Un mercoledì, nel periodo in cui si svolgeva il corso d'autostima dove l'ho conosciuta, ebbene lui con la scusa di prendere un caffé   insieme nel giorno libero e poi stare a cena e la notte, era arrivato vestito di buoni propositi e sorrisi bellissimi.
"Lui era più bello del solito" mi raccontò con gli occhi lucidi, e arrivò sulla porta di casa con un fascio di rose rosse, profumatissime.
"Una volta entrato si è messo davanti al pc, come faceva ogni volta, e ha scelto la musica più bella da ascoltare insieme, poi si è voltato, ha tirato fuori dal suo zaino due bottiglie di vino rosso ed ha iniziato a bere, invitandomi a brindare. Quella era l'ora dell'aperitivo, invece lui si è scolato le bottiglie sotto i miei occhi attoniti".
"Bel tipo - ho detto io - ma come fanno questi a bere in modo smisurato e senza controllo a stomaco vuoto, spero sia diventato allegro dopo aver bevuto?".
"Allegro? - mi ha risposto lei cambiando tono ed espressione - ha iniziato a baciarmi e la sua bocca sapeva di Chianti. In un attimo mi sono ritrovata nel mio letto col suo corpo addosso. Era passionale e seducente ma letteralmente ubriaco".
"Sembra un film americano - ho sorriso - passionale wow!".
"Dopo quel coinvolgimento sensoriale, sempre estremamente bello con lui, ha iniziato a offendermi, senza un reale motivo ma l'alcol era entrato in circolo e il principe nero aveva indossato il suo mantello di insensata follia. Quel mercoledì Elena2 aveva saltato la lezione.

Rossana


7 commenti:

  1. Non mi sono mai piaciute le persone che bevono ...perchè come hai scritto in questo post ,molto triste e pieno di violenza derivante dal "BERE"...che trasforma UN PRINCIPE AZZURRO ...in un PRINCIPE NERO da cui fuggire perchè non ha più il controllo delle sue azioni....e può fare qualsiasi cosa ...amo le persone sobrie !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non capisco come si possa essere coinvolti sentimentalmente da una persona che beve...detesto chi perde il controllo di sè con sostanze come il vino o altre droghe, uomini o donne che siano. Persone senza nerbo, sgradevoli. A meno che non sia sentimento, ma insana attrazione.

      Elimina
  2. Cari Nunzia e D. questa è una storia che racconto proprio per puntare il dito su una piaga penosa. Capita che una donna senza vizi possa innamorarsi di un uomo drogato o alcolizzato e persino sposarlo e restarci tutta la vita. La scelta più saggia è non farsi maltrattare e lasciarlo se decide di proseguire nel vizio senza accettare il suo aiuto. Siete d'accordo? Stop alla violenza sulle donne!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. direi di no, non sono d'accordo. Innamorarsi di chi? Di cosa? L'amore non può prescindere dalla totalità dell'altra persona e quello è un vizio "totale", nel senso che annulla e distrugge la persona e chi gli sta intorno. Non ci si può innamorare del nulla. Gli aiuti? Forse, ma non con le modalità che dici tu. Ci sono gli psicologi (e spesso neanche bastano) e i centri per alcolisti. Se si conosce prima una simile piaga in una persona, non ci si innamora. Per quanto riguarda la violenza, è chiaro che si sia d'accordo, nemmeno si discute.

      Elimina
  3. Il libro di cui sto scrivendo il seguito infatti prende le mosse da un corso d'autostima e io come aiuto infatti intendo quello, chi ha problemi di dipendenze varie deve rivolgersi assolutamente ad uno specialista. Il fatto è che non si conosce prima una simile piaga in una persona e quando la cosa viene a galla è chiaro che anche io, come te, consiglio a tutte le donne di lasciare l'uomo in questione che trascina inevitabilmente l'amata nel suo tunnel senza via d'uscita.

    RispondiElimina
  4. Lo stesso consiglio lo darei a tutti gli uomini. Ma ne aggiungerei un altro: conoscere bene una persona prima e non lasciarsi abbindolare dalle sensazioni "di senso". Amare è un'altra cosa.

    RispondiElimina
  5. l'uomo e' e continua ad essere sempre misterioso basti ricordare Uno nessuno Centomila di Luigi Pirandello. Io penso sia possibile invece innamorarsi di un uomo o una donna con molteplici idendita'.

    RispondiElimina

Cosa non vorrei mai diventare

Eravamo ormai due mondi paralleli, due stelle gemelle. Io che temevo d'incontrare la mia gemella (cit. Lei mi somiglia in tutto da Un re...