giovedì 4 luglio 2013

Cosa non vorrei mai diventare

Eravamo ormai due mondi paralleli, due stelle gemelle. Io che temevo d'incontrare la mia gemella (cit. Lei mi somiglia in tutto da Un record... d'amore). Un' altra cosa che mi terrorizza e' quella di diventare come non vorrei mai... Ossia: stronza, falsa, cattiva, spietata, ignobile, banale. Tutti difetti che offendono l'umanità che  è in noi o dovrebbe caratterizzarci. La lotta alla sopravvivenza, e'  un tentativo costante per restare a galla da ogni lutto, sconfitta, separazione, delusione amorosa. Ed è vero che il caso favorisce la vita, la può rendere meravigliosa, ma bisogna corteggiare il caso, stargli addosso, volere fortemente che accada il meraviglioso cambiamento, insomma predisporsi alla svolta. Il caso se dovessi personificarlo, lo descriverei come un mago, con mantello oppure una lampada prodigiosa. Ecco il caso va corteggiato, come l'uomo che ci piace. Il corteggiamento dev'essere fatto di buoni propositi, sorrisi e ottimismo. Io credo che un atteggiamento negativo, allontani il caso, invece no, bisogna sorridere e solo in quel momento lui ci apparirà per offrirci altre possibilità. Elena2, e' uscita fuori dalla lampada del caso. E con lei, nuove consapevolezze, anche se avrei dovuto chiarire e scoprire ancora molte cose sul suo conto, soprattutto se quella che io considero una gemella, lo sia a tutti gli effetti, una sorella vera. 


Rossana

4 commenti:

  1. Bella riflessione sulla casualità della vita che condivido in pieno ...ed aggiungerei un mio pensiero oltre alla casualità che aiuta parecchio dobbiamo tener conto del destino..che io immagino come un lunghissimo rotolino che nasce con noi e c'è scritto tutto quello che ci capiterà nel corso della vita...buon rotolino a tutti quelli che amo !!

    RispondiElimina
  2. Carina l'idea del rotolino, molto realistica! Un bacio Nunzia!

    RispondiElimina
  3. Per me la vita e' una continua delusione come se gia appena nati avessimo una targa contentente le tappe della nostra vita.Qualcuno dice che siamo gli artefici del nostro destino, cio' significa che qualche tappa la potrei subito cancellare .

    RispondiElimina
  4. infatti ....provaci Dario a cancellare qualcosa che non ti piace ...sostituendola con quelle che ti piacciono!!buona domenica !!

    RispondiElimina

Cosa non vorrei mai diventare

Eravamo ormai due mondi paralleli, due stelle gemelle. Io che temevo d'incontrare la mia gemella (cit. Lei mi somiglia in tutto da Un re...